Il viaggio a Londra è arrivato, ma i segnali non sono positivi.
Matteo Berrettini sembra voler fare il possibile per partecipare a Wimbledon 2023, eppure i dubbi sulla sua presenza nel torneo londinese è ancora tutta da verificare. Il romano si è in effetti già recato nella capitale britannica e sta provando a incrementare i suoi allenamenti, ma i suoi recenti problemi fisici sembrano tutt’altro che superati.
Proprio l’account Instagram ufficiale del torneo di Wimbledon ha infatti mostrato Berrettini mentre si allenava a Londra sull’erba. Il filmato però lo mostra mentre colpisce tre volte la pallina sempre di dritto, con i suoi movimenti che appaiono ancora rigidi. E intanto il tempo stringe: lo Slam inglese prenderà infatti il via già il 3 luglio, con il romano escluso dalle 32 teste di serie del tabellone principale.
Berrettini, che nel 2021 a Wimbledon si spinse fino alla finale, è reduce da un nuovo problema addominale che ne ha condizionato buona parte della stagione. Un infortunio nella stessa zona lo ha quindi costretto al ritiro al Masters 1000 di Monte-Carlo. Recente la decisione di non prendere parte al torneo del Queen’s proprio per concentrarsi sul più importante appuntamento estivo londinese.