Matteo Berrettini, altra doccia gelata: “Inutile illudersi”
Matteo Berrettini verso il forfait anche per gli Internazionali d’Italia a Roma. E’ lo stesso coach Vincenzo Santopadre ad aggiornare alla Gazzetta dello Sport sulle condizioni dell’atleta romano, fermo per un problema agli addominali.
“Naturalmente adesso il suo umore non è dei migliori. Sapete che è un ragazzo molto introspettivo, che va in fondo alle cose. L’anno scorso dopo l’operazione è rientrato e ha vinto due tornei, quindi è stato un continuo stop and go. Prima o poi doveva pagare lo scotto”.
Per Roma la situazione non è rosea: “Al momento è più no che sì. Inutile illudersi. Se poi le cose procederanno più rapidamente del previsto saremo felicissimi di poter giocare. Matteo sperava di poter esserci a Monaco di Baviera e Madrid, dove lui ha già giocato una finale. Sta rosicando, non c’è che dire… Per iniziare a fare fisioterapia bisogna capire come si sta cicatrizzando la lesione. È un tipo di infortunio che ha già avuto, quindi da un lato è più tranquillo perché sa cosa aspettarsi”.
La particolare conformazione fisica lo rende propenso agli stop: “Gambe sottili e tronco molto sviluppato, ma con il gioco che ha, Berrettini è più esposto a problemi fisici. Ora ci vuole solo tanta pazienza”.