C’è amarezza, e non manca un pizzico di apprensione per i prossimi appuntamenti del calendario.
Matteo Berrettini non prenderà parte al torneo Queen’s di Londra, di cui era campione in carica e che invece nel 2023 è stato costretto a saltare. Un brutto segnale anche in vista di Wimbledon, che a propria volta secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ potrebbe essere a rischio. Si attendono in tal senso ulteriori delucidazioni da parte del romano.
Intanto Berrettini si è limitato a esprimere il proprio dispiacere per la mancata presenza al torneo che, a Londra, precede l’atteso Slam estivo. “Mi sento molto triste per il fatto di essermi dovuto ritirare dal Queen’s, non potendo difendere il mio titolo. Auguro al torneo e a tutti coloro che sono coinvolti una settimana ricca di successo. Non vedo l’ora di ritornare il prossimo anno”, ha affermato l’azzurro.
Il ritiro farà sprofondare Berrettini nel ranking ATP: al momento è già fuori dalla Top 30 dopo la sconfitta al primo turno di Stoccarda. Non avveniva da quattro anni. Il giocatore non sarà in ogni caso incluso tra le teste di serie a Wimbledon e rischia di dover giocare subito nei primi turni contro i big.