Matteo Berrettini, balzo in classifica: “Non volevo più smettere di giocare…”

Matteo Berrettini, balzo in classifica: “Non volevo più smettere di giocare…”

Matteo Berrettini dopo aver eliminato Roman Safiullin e Denis Shapovalov ha superato venerdì anche l’australiano James Duckworth, qualificandosi per la semifinale del torneo ATP 250 di Stoccarda. Il tennista romano si è completamente ritrovato sull’erba e si è imposto in due set con il punteggio di 6-4 7-5 in un’ora e mezza di gioco: in classifica ATP ha fatto un balzo di 21 posizioni ed è ora al 74esimo posto.

Dopo la partita Berrettini è evidentemente soddisfatto: “Penso sia stato un match veramente solido, specialmente al servizio. Credo di non aver concesso palle break e mi sembrava di avere un ritmo molto buono in battuta. Sull’erba è davvero importante. Nei momenti giusti ho messo i piedi in campo e ho giocato in maniera più aggressiva”.

Berrettini ha confessato il suo amore per l’erba: “Sull’erba giocare aggressivo dà i suoi frutti ed è quello che mi piace fare. Uso inoltre lo slice dalla parte del rovescio e credo sia importante giocare bene nei momenti decisivi, oltre a mettere pressione sull’avversario quando è in battuta”.

“Quando metto i piedi sui campi in erba mi sento bene e vorrei giocare per ore ed ore, quindi sono qui”.

Articoli correlati