Matteo Berrettini batte anche O’Connell e vola ai quarti a Dubai

Matteo Berrettini-Christopher O’Connell 7-6 6-2

Dopo un esordio più che convincente con Gael Monfils, Matteo Berrettini si ripete agli ottavi di finale dell’ATP 500 di Dubai, liquidando in due set l’australiano Christopher O’Connell, numero 75 del mondo. 7-6 6-2 il punteggio finale in favore del romano maturato dopo un’ora e mezzo di gioco.

Dopo un primo game complicato in cui O’Connell è costretto a salvare tre palle break consecutive, il primo set è dominato dai servizi con Berrettini che non concede nemmeno l’ombra di una palla break. Si arriva così al tie-break, dominato dall’azzurro che lo vince per 7 punti a 2.

Berrettini va subito in fuga nel secondo parziale, togliendo il servizio all’australiano nel secondo game (2-0) e confermando il break in quello successivo (3-0). Il romano è intoccabile al servizio e nell’ottavo game bissa il break di vantaggio, chiudendo sul 6-2 finale.

Grazie a questa vittoria Berrettini accede ai quarti di finale del ‘Dubai Duty Free Tennis Championships’ dove affronterà il vincente della sfida tra Stefanos Tsitsipas, quarta testa di serie del seeding, e Karen Khachanov, numero 24 del mondo.

TG SPORT

Articoli correlati