Matteo Berrettini, buona partenza a New York. Nardi out

Matteo Berrettini, buona partenza a New York. Nardi out

Buona partenza per Matteo Berrettini agli Us Open: il tennista romano, numero 44 del ranking, ha eliminato al primo turno lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, numero 122 al mondo, in tre set in 2 ore e 23 minuti di partita con i parziali di 7-6, 6-2, 6-3. L’Azzurro, che si è presentato con una fasciatura al polpaccio della gamba destra, ha un po’ sofferto nel primo parziale, dove ha sprecato un break di vantaggio e ha impiegato diverso tempo a prendere le misure dello spagnolo.

La vittoria al tie-break ha però regalato la fiducia giusta all’ex numero 6 del mondo, che ha poi sbaragliato l’iberico vincendo gli altri due set per 6-2, 6-3, tenendo le redini della sfida per il resto del match.

Al secondo turno Berrettini se la vedrà con lo statunitense Taylor Fritz, numero 12 del mondo, che ha piegato in tre set l’argentino Ugo Carabelli, numero 93.

Niente da fare invece per Luca Nardi: l’Azzurro numero 90 al mondo ha lottato con Roberto Bautista Agut ma è stato sconfitto in tre combattuti set per 5-7, 6-7, 6-7.

Articoli correlati