Grande soddisfazione e ambizioni altissime, ma anche l’onore delle armi per lo sconfitto.
Carlos Alcaraz elogia Matteo Berrettini a Wimbledon, dopo averlo battuto agli ottavi di finale sull’erba di Londra. Lo spagnolo, numero 1 del ranking ATP, ha sofferto contro il romano cedendogli il primo set, poi si è imposto 3-6, 6-3, 6-3, 6-3. Ha comunque voluto sottolineare il valore dell’azzurro appena conclusa la partita.
“Sapevo che sarebbe stata davvero dura – ha dichiarato Alcaraz -. Matteo è un grande giocatore, ha giocato una finale qui e le sue ultime prestazioni sono di altissimo livello. Non è facile riprendersi dopo aver perso il primo set, io ho cercato di andare a prendermi altre occasioni e di restare concentrato. Dovevo evitare di perdere la testa”.
Ora però Alcaraz punta ad andare fino in fondo a Londra: “Sono davvero contento di essere riuscito a recuperare e di aver giocato una grande partita. Giocherò per la prima volta i quarti di finale di Wimbledon, ma punto a qualcosa di ancora più importante qui. Questo è certo. L’anno scorso qui ho perso agli ottavi, quest’anno puntavo ai quarti. Ora che ce l’ho fatta voglio di più, il mio obiettivo è giocare la finale. Spero di raggiungere questo sogno, per ora sono davvero molto soddisfatto”.