Matteo Berrettini chiude l’anno con un premio

Matteo Berrettini vince il premio ‘Comeback Player of the Year’ 

Matteo Berrettini chiude l’anno con un premio. Il tennista romano, infatti, è stato eletto ‘Comeback Player of the Year’ agli ATP Awards 2024, dopo essere tornato dopo sei mesi di stop per vincere tre titoli in questa stagione, tutti ATP 250 e tutti disputati sulla terra rossa: Marrakech, Kitzbuhel e Gstaad.

“Sono felicissimo di aver vinto il premio ‘Comeback Player of the Year – ha ammesso l’azzurro ai canali ufficiali dell’ATP -. Vi ringrazio molto per il supporto. È stata una grande stagione, un grande sforzo per me e per la mia squadra. Ovviamente sono felicissimo per i risultati che abbiamo ottenuto e non vedo l’ora di scendere in campo nel 2025 per ottenere altri successi”.

“Grazie ancora per il vostro sostegno. Senza di voi, tifosi, non sarebbe possibile” ha chiosato Berrettini, che ha concluso la stagione con il trionfo in Coppa Davis in cui è stato decisivo sia nel doppio, in coppia con Jannik Sinner, nel match decisivo ai quarti di finale contro l’Argentina, sia in singolo, nelle vittorie con Thanasi Kokkinakis (Australia) e Botic Van de Zandschulp (Olanda) rispettivamente in semifinale e finale.

Anche nel ranking ATP, il romano ha fatto un balzo incredibile, risalendo dalla posizione numero 154 fino alla top 40. Attualmente Berrettini è il numero 34 del mondo.

Articoli correlati