Una vittoria per continuare a tenere in vita il sogno.
Matteo Berrettini torna sul 6-4, 6-2 rifilato a Roberto Carballes Baena al torneo ATP di Napoli, e ammette di voler far bene in terra campana anche per la speranza di prendere ancora parte alle ATP Finals di Torino. Una missione non facile, per compiere la quale serve vincere. E proprio per questo il sostegno del pubblico partenopeo è stato fondamentale per lui.
“Quando arrivi in un nuovo torneo ti devi adattare, ma in campo mi sono sentito bene. È stato così fin dall’inizio, e il pubblico mi ha aiutato tanto – ha spiegato Berrettini in conferenza stampa -. Sono contento, perché tutti sappiamo come era andata una settimana fa. Mi sono però preso una rivincita, ed era importante riuscirci”.
Berrettini ha anche ammesso che le ATP Finals restano ovviamente sullo sfondo, ma non possono essere un’ossessione nelle partite giocate in queste settimane. “In campo non ci penso, anche se ovviamente è una cosa che sta lì. Non passerà però solamente dal torneo di Napoli. Quindi non sono qui solo per quello, voglio giocare tante partite e fare bene qui in Italia. Anche perché a Roma non ho potuto giocare. Come tutti gli anni saranno poi decisivi Vienna e Parigi-Bercy”.