Matteo Berrettini giocherà l’ATP 250 di Napoli
Dopo la deludente sconfitta al secondo turno dell’ATP 250 di Firenze contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena, Matteo Berrettini ha deciso di ripartire dal torneo di Napoli, in programma da lunedì 17 ottobre.
Il tennista azzurro lo ha annunciato tramite il proprio profilo Instagram: “Grazie Firenze per il sostegno e l’affetto che mi hai regalato in questi giorni nonostante il risultato non sia stato quello sperato. Dopo aver parlato con il mio team, sono felice di annunciare che parteciperò alla Tennis Napoli Cup la prossima settimana”.
Berrettini potrà partecipare grazie ad una wildcard concessa dagli organizzatori del torneo, i quali non ci hanno pensato due volte di fronte alla richiesta del numero due del tennis italiano.
Con il termine ATP (Association of Tennis Professionals) si intende l’associazione che raggruppa tutti i tennisti professionisti di sesso maschile, provenienti da ogni angolo del mondo.
L’ATP ha il compito primario di tutelare gli interessi dei giocatori e anche di organizzare servizi essenziali, come, ad esempio, la redazione della classifica mondiale, chiamata ranking ATP, e la pianificazione dei tornei.