Giornata da ricordare per il tennista azzurro
Prima il successo nel singolare contro Felix Auger-Aliassime, poi il trionfo in doppio, assieme a Novak Djokovic, contro Alex De Minaur e Jack Sock (7-5, 6-2 i parziali dopo 83′ di gioco), un risultato che avvicina sempre più il Team Europe al successo finale in Laver Cup: è stato davvero un sabato da incorniciare per Matteo Berrettini, che ha dimostrato al pubblico della O2 Arena di essere molto più di una “riserva”.
Dopo il successo nel doppio, Berrettini si è detto poco sorpreso dell’intesa con Nole, nonostante fosse il primo doppio che giocavano assieme, e ha raccontato un simpatico retroscena: “Ho chiesto a Novak se preferisse parlare inglese o italiano durante la partita e lui mi ha detto che si trovava bene a parlare italiano: lo parla quasi meglio di me, mi ha fatto sentire a casa! Spero giusto non abbia capito le mie parolacce” ha concluso, sorridendo.
“E’ stata la prima volta, ma sicuramente non sarà l’ultima: il doppio è un gioco diverso, Matteo mi ha aiutato moltissimo, abbiamo chiuso una giornata fantastica per il Team Europe” ha invece detto Djokovic, facendo i complimenti al suo compagno di team.