Matteo Berrettini è tornato! Trionfo a Marrakech dopo due anni di digiuno

Matteo Berrettini è tornato! Trionfo a Marrakech dopo due anni di digiuno

Riecco Matteo Berrettini: il tennista romano ha coronato la settimana del suo rilancio a Marrakech trionfando nella finale contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena. Per il tennista azzurro è l’ottavo titolo in carriera, il primo dopo quasi due anni. Da lunedì Berrettini, che parteciperà al torneo di Monte Carlo grazie ad una wild card, rientrerà tra i primi 85 del mondo.

L’Azzurro si è imposto in due set su Carballes Baena con i parziali di 7-5, 6-2 in meno di un’ora: nel corso della settimana aveva piegato Navone, Sonego, Munar e Shevchenko.

Berrettini ha chiuso il primo set in un’ora di gioco, trovando il break decisivo all’undicesimo game. Il servizio non è ancora al meglio, il romano ha annullato diverse palle break, ma nel secondo set Berrettini ha giocato decisamente più sciolto, trovando il break al terzo game e al quinto game, chiudendo di fatto la partita anche grazie a qualche gratuito di troppo dell’avversario.

Berrettini torna così a sorridere dopo due anni: l’ultimo torneo vinto dall’azzurro risaliva all’edizione 2022 del Queen’s di Londra.

Articoli correlati