ATP Gstaad: Berrettini agli ottavi, Napolitano eliminato
Matteo Berrettini vince e convince all’esordio nell’ATP 250 di Gstaad. Il tennista romano, infatti, ha superato in due set l’argentino Pedro Cachin, numero 110 del ranking ATP e campione in carica, col punteggio finale di 6-4 7-6 dopo un’ora e quarantuno minuti di gioco.
Primo set molto equilibrato deciso da un break ottenuto da Berrettini nel nono game alla prima occasione utile. Anche nel secondo set è il servizio a farla da padrone: l’azzurro concede solo due palle break nel quarto game ma è bravo a salvarsi. Si arriva così al tie-break dove il doppio di fallo di Cachin sull’1-2 lancia il romano verso la vittoria, suggellata con un rovescio lungolinea vincente.
Grazie a questo successo Berrettini vola agli ottavi di finale dello ‘Swiss Open Gstaad’ dove affronterà il colombiano Daniel Elahi Galan, numero 142 della classifica mondiale, che ha superato in due set (6-3 6-2) il ceco Vit Kopriva al primo turno.
Niente da fare, invece, per Stefano Napolitano. Il piemontese si è dovuto arrendere al qualificato brasiliano Gustavo Heide, numero 178 del ranking ATP, che si è imposto in tre set col punteggio finale di 7-6 5-7 7-6 dopo più di tre ore di battaglia.