Matteo Berrettini fa una confessione su Jannik Sinner dopo la vittoria con l’Argentina

Matteo Berrettini fa una confessione su Jannik Sinner

C’è anche la firma di Matteo Berrettini nella rimonta dell’Italia ai danni dell’Argentina nei quarti di finale di Coppa Davis. Il romano, infatti, in coppia con Jannik Sinner, ha ottenuto il punto decisivo che ha permesso agli Azzurri di raggiungere la semifinale dove troveranno l’Australia.

“Prima di entrare in campo abbiamo detto: ‘Quanto è bello vivere questo momento’. Alla fine ho lavorato tutto l’anno per essere qui, e giocare col giocatore più forte del mondo ti mette un po’ di pressione, ma allo stesso tempo è bellissimo, perché so che posso contare sempre su di lui” ha ammesso Berrettini ai microfoni di Rai Sport al termine della sfida.

“Abbiamo fatto secondo me un grandissimo doppio contro due specialisti – ha aggiunto -, non è mai facile scendere sull’1-1, quindi sono veramente troppo contento di essere qui, di essere in campo, però dobbiamo ricordarci che questo è il primo passo, insomma abbiamo ancora strada da fare”.

Dopo la deludente prova di Lorenzo Musetti nel singolo, sconfitto nettamente da Francisco Cerundolo, il capitano Filippo Volandri potrebbe cambiare strategia per il match contro l’Australia e puntare proprio su Matteo Berrettini come secondo singolarista. 

Articoli correlati