Berrettini vuole riscattarsi dopo gli US Open
Pochi giorni dopo l’eliminazione dagli US Open, per mano del norvegese Casper Ruud, Matteo Berrettini, che nella serata di giovedì 8 settembre era al Forum di Assago per tifare l’Italbasket di Gianmarco Pozzecco, ha parlato ai microfoni di Sky.
Il romano ha sottolineato come avrà subito un’occasione per riscattarsi, dopo l’esclusione dal tabellone dell’ultimo Slam dell’anno: “E’ stato un anno complicato, con momenti difficili. Adesso voglio usare la Davis per riscattarmi, la squadra è pronta, e Jannik ha giocato una grande partita (in riferimento al match contro Alcaraz, ndr)”.
“Siamo pronti. Credo che sia una pressione giusta e naturale. Ma siamo anche una squadra giovane, che ha bisogno di tempo per mettersi in gioco, formare un gruppo che faccia la differenza” ha proseguito il classe 1996.
Infine un’ultima speranza per il 2022, quella di poter partecipare alle Atp Finals, che ancora una volta si disputeranno a Torino: “La speranza è sempre l’ultima a morire. Ho fiducia nei miei mezzi, ma non dipende solo da me”.