Matteo Berrettini ha già iniziato la riabilitazione
Dopo l’ennesimo infortunio di una stagione a dir poco tribolata, che lo costringerà anche a saltare gli impegni di Coppa Davis, Matteo Berrettini ha utilizzato Instagram per aggiornare i suoi fan sulle sue condizioni, delineando già una timeline per il rientro.
“Un mix di emozioni – ha scritto, in un post corredato da un’immagine che lo ritrae, tra gli altri, con il capitano di Davis Filippo Volandri e l’altro sfortunato campione che non ci sarà contro Canada, Svezia e Cile, Jannik Sinner -. Fortunatamente gli esami effettuati non hanno mostrato lesioni estremamente gravi come si era temuto, rottura parziale del legamento astragalico anteriore”.
“Purtroppo però non riuscirò a recuperare in tempo per unirmi ai ragazzi – ha confermato il romano – e rappresentare i colori che più amo e a partecipare alla serie di tornei che si terranno in Asia. Ho già iniziato la riabilitazione che spero mi possa far ricominciare a competere dopo il Master di Shanghai”.
“Grazie come sempre per il supporto e i messaggi di affetto, siete speciali” ha poi concluso Berrettini, che dunque per sua stessa ammissione punta a tornare dopo metà ottobre, per provare a chiudere al meglio una stagione che, finora, ha regalato ben poche soddisfazioni.