Una doppia vittoria di famiglia, e una doppia soddisfazione.
Matteo Berrettini ha passato il primo turno del torne ATP di Acapulco, sfruttando il ritiro dello slovacco Alex Molcan nel secondo set (quando comunque il romano stava già vincendo con i parziali di 6-0, 1-0). Sempre per forfait ha avanzato il turno anche il fratello Jacopo, in una giornata molto positiva per l’intera famiglia.
“Non giocavo da tanto tempo, per questo non mi aspettavo di iniziare la partita così bene – ha confessato Berrettini ai microfoni di ‘ATP Tour’ -. Dopo i duri allenamenti dell’ultimo periodo, il fatto di stare così bene è stata una sorpresa. Ora sicuramente mi servono altre sfide per trovare la condizione ideale, quindi non vedo l’ora di giocare la prossima partita”.
Nel prossimo turno l’azzurro se la vedrà con Ymer, e ad Acapulco ha avanzato anche il fratello Jacopo Berrettini (il tedesco Oscar Otte si è ritirato nel terzo set). “Voglio ringraziare gli organizzatori del torneo, che hanno dato una grande possibilità a me e mio fratello. E questo è stato importante soprattutto per Jacopo”, ha osservato Matteo.