Matteo Berrettini: il consiglio dell’amico Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego è tornato a parlare della sconfitta al primo turno contro il suo amico Matteo Berrettini, in un’intervista concessa a ‘Fanpage’: “Sono contento comunque del mio gioco. Ovviamente mi è dispiaciuto perdere, perché mi sentivo molto bene e avevo l’opportunità di andare avanti. Ho perso contro un amico e mi ha fatto piacere vederlo andare avanti alla luce di tutto quello che ha dovuto passare. È stato bello vederlo tornare a sorridere”.
Il tennista piemontese ha svelato di aver dato un consiglio al suo connazionale: “Ho consigliato a Berrettini di avere pazienza. Gli ho spiegato che riprendersi dall’infortunio e tornare a vincere non era scontato dopo quello che aveva fatto in questi anni. Doveva pazientare, con il tempo sarebbe tornato ai suoi livelli”.
Sonego ha poi confessato di non essere interessato a non essere sotto i riflettori: “In realtà non mi interessa, non mi sono mai preoccupato del fatto che parlassero di me o meno. Ognuno ha il suo percorso. Jannik Sinner e Lorenzo Musetti sono due ragazzi molto giovani, quindi è normale che si parli di loro: sono il futuro dell’Italia. Berrettini è quello che ha ottenuto più risultati a livello italiano: facendo semifinali e finali Slam ha raggiunto traguardi che io non ho mai raggiunto. È giusto che si parli di loro”.
Intanto, Sonego è impegnato nell’ATP 250 di Gstaad, dove esordirà giovedì contro lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, giustiziere di Fabio Fognini al primo turno.