Matteo Berrettini il giorno dopo fa ancora festa con Jannik Sinner

Le parole di Berrettini

Matteo Berrettini è tornato a parlare con Sportmediaset il giorno dopo il trionfo in Coppa Davis: “Non sono solo le Finals mie e di Sinner ma di tutta l’Italia perché alla fine abbiamo la fortuna di avere una squadra lunghissima”.

“Noi siamo stati bravi a essere pronti nell’ultima parte, però a Bologna Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli sono stati altrettanto pronti, i ragazzi del doppio si sono mostrati molto pronti anche a non scendere in campo, non è una cosa scontata. Io e Jan abbiamo portato i punti a casa, ma gli altri ci hanno supportato e questa è la forza del gruppo”.

“Forse nei prossimi giorni realizzerò bene tutto quello che abbiamo fatto. E’ stata una settimana molto intensa, un anno lungo, però sono super felice e ho ancora più consapevolezza del livello espresso, del gruppo che abbiamo creato e delle emozioni che abbiamo vissuto”.

Chiosa sul Natale: “Sotto l’albero voglio trovare questi momenti, questi sorrisi, queste emozioni, che alla fine sono quelle che mi fanno alzare la mattina ad allenarmi forte e cercare di migliorarmi ogni giorno. Ho capito che questa è la cosa più importante al di là dei risultati, delle coppe e dei trofei. Il modo in cui ci arrivi è la cosa più importante e quindi spero in un 2025 pieno di emozioni”.

Articoli correlati