Matteo Berrettini-Jannik Sinner faccia a faccia: prima volta assoluta
Primo derby della storia tra Matteo Berrettini e Jannik Sinner a Toronto. I due Azzurri si affronteranno per la prima volta in carriera nel torneo Masters 1000 canadese dopo l’agevole successo del tennista romano in due set contro il francese Gregoire Barrere.
Berrettini, che ha confermato la sua crescita dopo la sua rinascita a Wimbledon, ha ora davanti una sfida inedita con il compagno di Nazionale, mai incrociato in precedenza in uno scontro diretto.
Il derby tra le nostre punte di diamante era atteso da tempo: negli ultimi anni sono stati i due tennisti più rappresentativi dell’intero movimento, insieme a Lorenzo Musetti, ma non si sono mai incrociati. Completamente diversi nel carattere e nello stile di gioco, al momento sono distanti nella classifica Atp (Sinner è ottavo, Berrettini 38esimo) complice i tanti infortuni del romano.
I bookmakers non hanno dubbi: Sinner è dato nettamente favorito, ma il fattore psicologico potrebbe giocare un ruolo molto importante. La sfida è in programma mercoledì 9 agosto, presumibilmente in un orario “Europe Friendly”, ovvero dalle 17.30 in avanti.