La sconfitta di Matteo Berrettini
Altra giornata decisamente da dimenticare per gli italiani al Masters 1000 di Parigi-Bercy. Dopo le tre sconfitte di lunedì (a cui va aggiunto il forfait di Flavio Cobolli), martedì è andata anche peggio visto che dopo Lorenzo Musetti anche Matteo Berrettini è stato subito eliminato.
Il romano è stato sconfitto all’esordio, battuto per 7-5 7-6(2) dall’australiano Alexei Popyrin. L’unico Azzurro rimasto è quindi Matteo Arnaldi che però ha poche possibilità di superare l’ostacolo Holger Rune.
Come se non bastasse, niente Parigi-Bercy per Jannik Sinner: il tennista numero uno del mondo ha annunciato che sarà costretto a dare forfait per l’ultimo Masters 1000 dell’anno a causa di un virus fastidioso che lo ha debilitato. Il campione azzurro lo ha comunicato il giorno prima della sua partita d’esordio.
“Ciao ragazzi, sono Jannik. Sono molto deluso nel dirvi che non potrò giocare questo torneo. Sono arrivato molto presto a Parigi per prepararmi e poi mi sono sentito male. Al momento ho un virus, che passerà nei prossimi due o tre giorni. Quindi, dal punto di vista fisico, non sono pronto per competere. Mi dispiace molto, molto, molto. Ma ci vediamo l’anno prossimo e spero che sarà un anno grandioso anche senza di me”, le sue parole su Instagram.