Matteo Berrettini mette Zverev KO e fa un grosso favore a Jannik Sinner

L'azzurro ha battuto il tedesco con il punteggio di 2-6, 6-3, 7-5.

Grazie ad una super prestazione, Matteo Berrettini ha superato Alexander Zverev con il punteggio di 2-6, 6-3, 7-5 in due ore e 28 minuti di gioco. Il campione romano è dunque approdato agli ottavi di finale dell’Atp di di Monte-Carlo.

Una splendida notizia anche per Jannik Sinner, che grazie al KO di Zverev è certo di rientrare in campo a Roma da numero 1 al mondo. L’altoatesino, grazie all’aiuto di Berrettini, si è assicurato almeno altri 14 giorni in cima alla classifica.

Nei tre set della sfida tra Matteo Berrettini e Alexander Zverev abbiamo assistito a momenti di grande tennis: nel primo il tedesco è stato dominante a il campione romano ha accusato i colpi dell’avversario. Il secondo set è iniziato come il primo ma Berrettini, tra il terzo e il sesto game, ha inserito la marcia giusta e ha cambiato l’inerzia della sfida.

Il terzo set è stata lotta pura tra i due grandi campioni ma Berrettini ha avuto la meglio anche grazie ad una forma atleticamente smagliante, nettamente superiore a quella dell’avversario. Con questa vittoria Berrettini è diventato il primo italiano a battere un top 2 sulla terra rossa da Lorenzo Musetti nel 2023.

TG SPORT

Articoli correlati