Matteo Berrettini, Nicola Pietrangeli racconta un clamoroso retroscena
Nel corso di un’intervista ai microfoni di “Mowmag”, l’ex tennista azzurro Nicola Pietrangeli, tra i vari temi trattati, si è soffermato sulla sconfitta di Matteo Berrettini all’esordio al Masters 1000 di Miami contro Andy Murray. In aggiunta, l’ex numero tre del mondo è tornato a parlare del recente momento negativo vissuto dal tennista romano rivelando anche un clamoroso retroscena.
“Lui dice che faceva molto caldo e che il clima era umido, ma la verità la conosce solo lui. Matteo è un bravissimo ragazzo, ma ha un problema nelle gambe e due anni fa mi aveva detto che voleva smettere. Questi ragazi sono così fortunati che neanche se ne rendono conto, sono ricchi e famosi, che cosa vogliono di più? In giro c’è gente che muore di fame anche se il mio non è un attacco a Berrettini” ha esordito l’ex tennista azzurro.
“Murray è un ottimo giocatore, quindi non farei comunque un dramma per la sconfitta. Non so perchè volesse smettere, questo dovete chiederlo a lui, io l’ho solo lasciato parlare, ma il fatto che abbia lasciato Santopadre fa capire che c’era qualcosa che non andava. Il giocare male non era sicuramente collegato al fatto che stava con una bellissima ragazza come Melissa Satta, perchè tutti i tennisti hanno accanto delle belle donne e non vuol dire che la loro presenza ti fa giocare peggio a tennis” ha aggiunto l’ex numero tre del mondo.
“Lui ha delle gambe deboli per il suo fisico, alla fine sembra sempre che io voglia criticare ma questa non è una critica. E’ un dato di fatto, perchè la parte inferiore per il tennis è tutto e se non sei ben piantato a terra con le gambe non puoi portare bene i colpi” ha chiosato Nicola Pietrangeli.