Matteo Berrettini, Nicola Pietrangeli si sbilancia in ottica Coppa Davis

Matteo Berrettini, Nicola Pietrangeli si sbilancia in ottica Coppa Davis

Nel corso del convegno “Medicina e Scienza dello Sport”, l’ex campione azzurro Nicola Pietrangeli, tra i vari temi trattati, si è soffermato sull’imminente ritorno in campo di Matteo Berrettini e sul contributo che potrà dare in vista della prossima Coppa Davis, in cui l’Italia sarà chiamata a difendere il titolo conquistato a fine novembre 2023 battendo l’Australia 2-0.

“Con il ritorno di Matteo al 100% penso che non ce n’è più per nessuno. Abbiamo una squadra che partirà come quella da battere. La Coppa Davis è diversa da tutti gli altri tornei. Il tennis è uno sport individuale, mentre in Davis c’è più casino e spirito di squadra. Giochi non solo per te e i tuoi compagni, ma per difendere la maglia azzurra e rappresentare al meglio il tuo Paese” questo il pensiero di Nicola Pietrangeli come riportato dai virgolettati dell’Ansa’.

Berrettini farà il suo ritorno in campo nel torneo di Brisbane, a cui prenderà parte anche l’altro grande rientrate Rafael Nadal. Il tennista romano, in aggiunta, ha recentemente reso noto l’ingaggio di Francisco Roig come nuove allenatore al posto di Vincenzo Santopadre. L’ex tennista spagnolo è stato parte dello staff di Rafa Nadal dal 2005 fino al 2022 e ha seguito altri top player spagnoli come Albert Costa, Alberto Berasategui e Feliciano López. Ha anche ricoperto il ruolo di vice-capitano della Spagna nelle vittoriose edizioni della Coppa Davis del 2009 e del 2011.

Articoli correlati