Matteo Berrettini, Nicola Pietrangeli va giù piatto

Le parole di Nicola Pietrangeli

Nicola Pietrangeli, intervenuto ai microfoni di Mowmag, ha parlato di Matteo Berrettini, costretto a rinunciare all’ultimo agli Internazionali d’Italia per via di una tonsillite che lo ha bloccato da più di un mese, impedendogli di partecipare anche al Masters 1000 di Madrid.

“Rispetto a Sinner è completamente diverso per lui – ha sottolineato -, direi che la differenza si vede dai risultati. Io ancora non ho capito Matteo cos’abbia, prima dicevano che giocava male per colpa della fidanzata, ora non lo so. Non sta più con lei e di certo non mi interessa, non mi occupo della vita sentimentale di Berrettini, sono affari suoi”.

“Sinceramente però non so perché ha mollato Roma – ha aggiunto la leggenda del tennis azzurro – se dice che sta sempre male evidentemente sarà malato. Berrettini controfigura di se stesso? Beh, non lo so visto che non lo vedo mai in campo. Non faccio il chiromante ma forse ci saranno anche fattori mentali oltre che fisici”.

“Ho detto anche che se Berrettini si rimettesse almeno all’80% della sua forma la Davis avrebbe una squadra vincente, più complimenti di questi cosa devo fargli” ha concluso Pietrangeli.

Articoli correlati