Matteo Berrettini reagisce dopo la grande delusione
“Mannaggia, non sono riuscito a riposare prima della finale perché ti seguivo sul live score… “. Matteo Berrettini, intervistato da ‘La Stampa’, è tornato alla domenica delle finali. La sua di Wimbledon. E quella di Wembley della nazionale italiana di calcio. Il tennista ha rivelato quello che gli ha detto Giorgio Chiellini durante i festeggiamenti per il trionfo continentale conquistato dalla squadra di Roberto Mancini, che non era certo la favorita assoluta a Euro 2020..
Il romano, poi, si è soffermato sulla beffa olimpica. “Era un appuntamento che aspettavo da due anni, visto il rinvio. Fino all’ultimo ho pensato di andare a Tokyo anche “rotto”, ma non avrebbe avuto senso, non sarei riuscito a fare quello che volevo, cioè lottare per una medaglia. Inoltre rischiavo di peggiorare l’infortunio. Dopo lunghe riunioni con il team ho deciso di lasciare perdere”.
“Fin da piccolo vivere nel villaggio a contatto gli altri atleti era uno dei mei sogni -. ha concluso Berrettini -. Altri la pensano diversamente, ma io non giudico. Va detto che è un’edizione difficile per via delle restrizioni. Seguirò il basket, il mio sport preferito dopo il tennis. Gli azzurri hanno fatto una grande impresa. Ora Parigi 2024 per me diventa un obiettivo ancora più importante”.