Matteo Berrettini non ha ancora alzato bandiera bianca sul prosieguo del suo torneo.
Piegato in due dal dolore, e dalla disperazione, Matteo Berrettini ha visto interrompere il sogno delle Finals proprio sul più bello. Il tennista romano, che aveva battagliato con Zverev perdendo il primo set dopo non aver sfruttato tre set point, si è presentato in conferenza stampa ancora sotto shock per un infortunio che rischia seriamente di costringerlo a dare forfait per il prosieguo della kermesse.
“Non aver potuto giocare questa sera è una cosa che mi uccide – esordisce Matteo trattenendo a stento le lacrime -: era un’atmosfera incredibile, una delle serate più belle sul campo, che in un attimo si è trasformata nella serata più brutta, tennisticamente parlando, della mia vita. Mi sono spaventato, non riuscivo a continuare. Non so ancora precisamente di cosa si tratta, non so di che entità sia l’infortunio. Spero che gli esami che farò domani possano tranquillizzarmi e spero di poter tornare in campo perché davvero non voglio perdermi quest’atmosfera, questa gente meravigliosa”.
Il ritiro dalla competizione sembra ancora lo scenario più probabile, ma Matteo non si arrende: “Non voglio pensarci, ora voglio concentrarmi su questo torneo. Un passo alla volta, non riesco ancora a capacitarmi di quello che mi è successo. Ancora un infortunio. Non so chi mi sta portando via tutto questo, e non so perchè, ha conlcuso un amaro Berrettini.