Matteo Berrettini non si accontenta della Top 30

Le parole di Matteo Berrettini

“Una grande partita, ho giocato davvero bene: con Gael devi sempre rimanere lì perché io conosco i suoi punti di forza ma lui conosce i miei”. E’ entusiasta Matteo Berrettini: convincente il suo esordio nel “Duty Free Tennis Championships” (ATP 500 – montepremi 3.415.700 dollari) che si sta disputando sul cemento di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

Il 28enne romano, n.30 ATP, reduce dai quarti a Doha, ha battuto per 75 64, in un’ora e 22 minuti di partita, il francese Gael Monfils, n.40 del ranking, superato per la quarta volta in altrettanti confronti.

“Sono orgoglioso per come ho portato a casa il primo set – ha aggiunto il romano -. Mentalmente è stata dura: per due volte sono stato un break avanti. La verità è che sono felice perché sono in salute e sto giocando bene. Doha è stato un grande torneo, con tre grandi battaglie: nei quarti avrei forse potuto anche vincere ma ad ogni modo quel torneo mi ha dato molta fiducia. Era tanto tempo che non giocavo qui a Dubai: è stato bellissimo tornare su questo campo con tante persone che hanno fatto il tifo per me Ho sentito l’energia e spero che anche questa settima sia lunga”.

Grazie ai quarti raggiunti la scorsa settimana in Qatar l’azzurro è di nuovo in top trenta: “Per me vuol dire tanto. L’anno scorso in questo periodo non giocavo nemmeno: mi stavo allenando con tanti punti di domanda. Il nostro è uno sport che va veloce e non si può dare nulla per scontato. Ci ho messo tanto impegno con il mio team e le persone che mi vogliono bene. Sono orgoglioso di quello che sto facendo ma voglio fare ancora di più”.

TG SPORT

Articoli correlati