Matteo Berrettini non si ferma più: è in finale a Kitzbuehel
Nona vittoria negli ultimi nove match giocati per Matteo Berrettini, numero 50 del mondo, che nella prima semifinale dell’ATP 250 sulla terra battuta austriaca di Kitzuehel ha sconfitto con un doppio 6-4 il tedesco Yannck Hanfmann, numero 116, in un’ora e mezza di gioco.
Berrettini conquista un break di vantaggio sul 2-2, riuscendoci addirittura a zero, e lo mantiene fino alla conclusione del primo set ma sul 4-2 ha due palle del doppio break e sul 4-3 ne deve salvare lui una del controbreak.
Anche nel secondo set c’è un solo break e ovviamente è a favore del 28enne romano, che toglie il servizio al suo avversario a 15 sul 3-3, sul 5-3 ha tre palle break che sono tre match point ma poi alla fine chiude sul suo servizio alla quinta occasione complessiva.
Seconda finale consecutiva sul rosso quindi per Berrettini, che ora affronterà il vincente dell’altra semifinale tra il francese Hugo Gasto, numero 91 del mondo, e l’argentino Facundo Diaz Acosta, numero 77. Matteo andrà a caccia del decimo titolo in carriera nel circuito maggiore, tanti quanti Adriano Panatta.