Matteo Berrettini non si ferma, quarti di finale a Miami

Matteo Berrettini non si ferma e conquista i quarti di finale a Miami. Scopri la sua straordinaria vittoria su Alex De Minaur.

Matteo Berrettini torna in versione “Hammer” e centra i quarti di finale al Miami Open, secondo Masters 1000 della stagione. Li giocherà per la quarta volta in un Masters 1000 dopo Shanghai 2019, Roma 2020 e Madrid 2021.

Ha completato contro Alex De Minaur, numero 11 del mondo,  la prima vittoria  su un Top 20 in un Masters 1000 o uno Slam proprio dall’ultimo successo su de Minaur a Wimbledon 2023. Ha chiuso 63 76(7) dopo una partita dall’andamento tutt’altro che lineare.

Berrettini vince senza particolari difficoltà il primo set e ottiene il break in apertura anche nel secondo. De Minaur però risale e rimonta. Berrettini salva tre set point di fila dallo 0-40 sul 4-5, poi piazza il break e va a servire per chiudere il match. Non trasforma tre match point: sul primo vince il punto del match, poi arrivano un paio di errori dell’azzurro. Al tie-break Berrettini va sotto 3-6, l’australiano sul più bello non chiude, Matteo sì e libera tutta la sua gioia alla quinta occasione. Queste le statistiche del match che lo proietta ai quarti di finale in Florida.

TG SPORT

Articoli correlati