“Oggi mi sono sottoposto all’operazione ed è andata molto bene”, ha dichiarato Berrettini.
Eliminato agli ottavi di finale nel primo Masters 1000 della stagione – quello disputato sul cemento di Indian Wells – Matteo Berrettini avrebbe voluto subito rialzare la testa nel successivo torneo di Miami, quello tuttora in corso di svolgimento. Il problema lamentato alla mano destra ha perà costretto l’azzurro al forfait, sollevando dubbi sulla natura e sulla gravità dell’infortunio.
Perplessità che sono state spazzate via quest’oggi dallo stesso tennista romano, che ha dato evidenza, attraverso i suoi canali social, di un’operazione a sorpresa effettuata per risolvere definitavmente il problema occorso in terra americana.
“Dopo il ritiro dal torneo di Miami a causa di un infortunio alla mano destra, io e il mio team abbiamo parlato con medici e specialisti. Avendo effettuato tutti i controlli e gli accertamenti del caso, ci hanno consigliato di procedere con una piccola operazione per garantire un rapido e completo recupero”, ha esordito su Instagram il romano. “Oggi mi sono sottoposto all’operazione ed è andata molto bene. I medici ed il mio team stanno già discutendo del programma per tornare in campo e appena avremo un quadro più chiaro vi fornirò maggiori aggiornamenti. Come sempre grazie mille per il vostro supporto”, ha concluso Berrettini. Crescono dunque le speranze di vedere il tennista italiano in campo per almeno parte della stagione sulla terra rossa.