“Se va a Lourdes Berrettini è finita l’acqua…”
L’Italia del tennis si presenterà alla sfida di Coppa Davis contro i temibili Stati Uniti senza le sue stelle: dopo il forfait di Jannik Sinner infatti, nel pomeriggio di domenica è arrivato anche quello di Matteo Berrettini, che ha affidato al suo profilo Instagram una lunga spiegazione sulla sua indisponibilità in vista del prestigioso torneo riservato alle squadre nazionali.
Sui social i tanti tifosi del tennista romano non hanno nascosto la loro delusione, prendendosela prevalentemente con la sfortuna – non è certo il primo infortunio dell’anno per il finalista di Wimbledon 2021 – non mancando, in alcuni casi, di nutrire dei dubbi anche sulla condizione fisica generale del loro idolo.
“Se va a Lourdes Berrettini è finita l’acqua. E che cavolo! Una volta che avevamo delle possibilità…”, ha commentato su Twitter Aribaus. Gli fanno eco Zilletto, che amaramente afferma : “E anche quest’anno vinceremo la Davis il prossimo anno”, e Lello P., che fa un’analisi più generale: “Non vorrei che Berrettini seguisse le orme di sfortuna del grande Del Potro. Il diritto-man più forte al mondo.Troppo presto la jella ci ha privato di un Campione perseguitato a più non posso. Ma Matteo ha dalla sua ancora un’età per recuperare”, chiosa con speranza. “Si può dire che sfiga?”, è invece il lapidario commento di Alessandro P.
Più tagliente il commento dell’utente Tywin L., che scrive: “Se Berrettini avesse una condizione fisica decente (non dico alla Nadal, ma decente), questo momento storico poteva consentirgli di vincere molto di più, veramente molto di più”.