Matteo Berrettini, parole choc dopo l’ennesimo infortunio

Berrettini ha parlato dopo la finale persa a Napoli contro Musetti, lamentando i tanti guai fisici: “Ho pensato di smettere”

Matteo Berrettini in conferenza stampa dopo la finale di Napoli persa contro Lorenzo Musetti si è sfogato amaramente per l’ennesimo problema fisico, un guaio al piede che lo ha tormentato negli ultimi giorni: “Ho sentito una forte fitta al piede a metà del secondo set – sono le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport – devo fare gli accertamenti. Questo non toglie nulla alla vittoria di Lorenzo, che è stato bravissimo”. 

“Quando ho avvertito il dolore forte la partita era comunque già avviata in una determinata direzione. Questo problema è nuovo, è limitante e devo capirne l’entità, poi deciderò se partecipare al torneo di Vienna”.

Berrettini ha rivelato di essere molto frustrato per la serie di problemi fisici che l’ha colpito nel 2022: “Ci sono stati momenti quest’anno in cui ho detto ‘Mi fermo per sempre’, ma sono comunque riuscito ogni volta a reagire. E’ stata una stagione complicata, ma ho comunque giocato quattro finali e vinto due titoli…”.

Articoli correlati