Matteo Berrettini: parte l’operazione risalita. La data del rientro
Riecco Matteo Berrettini: come aveva annunciato lui stesso qualche giorno fa, il tennista romano torna a giocare nel circuito e riparte dall’Australia. L’Azzurro si è iscritto alle qualificazioni dell’Atp 250 di Brisbane, che si svolgeranno dal 29 al 30 dicembre. Berrettini, che dopo gli ultimi infortuni è scivolato al 92esimo posto nella classifica Atp, prova così a cominciare una lunga risalita verso le prime posizioni della graduatoria.
Berrettini, che ha giocato l’ultima parta lo scorso agosto, cercherà di ritrovare la giusta forma a Brisbane in vista degli Australia Open. Nel tabellone del torneo ritroverà partecipanti di altissimo livello come Rune, Shelton, Dimitrov e lo stesso Nadal, che ha ricevuto una wild card e rientrerà direttamente nel tabellone principale.
“Al 2024 chiedo di provare le emozioni che ho provato a Malaga e a Bologna durante la Davis – ha detto Berrettini -. Mi era mancato. Sgolarmi per i miei compagni mi ha fatto bene, spero di continuare ad arrabbiarmi per un colpo sbagliato e di esaltarmi per un vincente”.
“Sto bene, sono carico. La Davis ha lasciato in tutti noi grande entusiasmo, è una vittoria che parte da lontano, da tutte le sconfitte che ci hanno fatto male. Io ora rientrerò con i tornei in Australia ma con il mio ranking attuale sarà tutto più complicato”.