Matteo Berrettini, per il rientro manca ancora un po’

Matteo Berrettini tornerà a giocare a Dubai o ad Acapulco

Manca ancora un po’ per il ritorno in campo di Matteo Berrettini. La conferma è arrivata dal suo coach Vincenzo Santopadre, che in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ ha dichiarato: “Ci prendiamo questo periodo per lavorare con un po’ di continuità. A Melbourne avevamo i 720 punti da difendere, ci siamo tolti il dente e adesso, che di punti ce ne sono pochissimi, possiamo programmare la risalita. L’idea è di ripartire a fine febbraio, da Acapulco o Dubai. Per fortuna adesso Matteo fisicamente sta bene quindi potremo allenarci bene. Non vediamo l’ora di tornare in campo”.

Matteo Berrettini, soprannominato nel circuito ATP “The Hammer” (il martello), a causa della potenza dei suoi colpi di servizio e diritto, ha deciso di puntare tutto sul tennis grazie al prezioso consiglio del fratello minore Jacopo, anch’egli tennista professionista. Dall’età di 14 anni si allena con Vincenzo Santopadre, che è ancora il suo attuale coach.
Berrettini è ritenuto il miglior giocatore italiano di sempre su erba, essendo l’unico ad aver raggiunto la finale di Wimbledon nel 2021. Egli vanta inoltre il secondo miglior piazzamento di sempre per un tennista italiano, avendo raggiunto la posizione numero 6 del ranking ATP nel gennaio del 2022.

Articoli correlati