Matteo Berrettini, piano rinascita: svelate le prossime mosse

Matteo Berrettini, piano rinascita: svelate le prossime mosse

Matteo Berrettini si appresta ad iniziare la stagione su terra battuta: il tennista romano pianifica la sua rinascita e il suo rientro in top 100 dopo l’eliminazione ad opera di Andy Murray al primo turno del torneo di Miami. La fiducia dell’Azzurro è in crescita: “L’obiettivo è di essere al top a Roma poi a Parigi”.

Berrettini sarà in campo a Marrakech come altri due azzurri, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego. Una partecipazione a Monte Carlo è complicata, ma ci sarà a Monaco di Baviera, dove avrà una wild card. Madrid, dove fu finalista tre anni fa, resta in dubbio perché gli Internazionali d’Italia e il Roland Garros sono i due tornei a cui darà la priorità prima dell’inizio della stagione sull’erba.

“L’obiettivo nel breve periodo è trovare continuità, giocare più partite consecutive e ritrovare il ritmo – ha spiegato il romano, che ha recentemente cambiato allenatore -. Mi è tornato il sorriso e la stagione è appena iniziata”.

La finale al Challenger di Phoenix gli ha dato fiducia: “Tutto avrei pensato, tranne che raggiungere subito la finale al primo torneo, con un livello molto alto e tante partite di fila. Non pensavo di essere così pronto. Ho molta fiducia nel mio team e in me stesso”, sono le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.

Articoli correlati