Matteo Berrettini, rimonta vincente: Italia-Croazia 2-0

Arriva il secondo punto per l’Italia

Dopo il successo di Lorenzo Musetti contro Borna Gojo, anche Matteo Berrettini porta in alto il vessillo tricolore battendo Borna Coric 6(4)-7, 6-2, 6-1, regalando così il secondo punto all’Italia nella sfida di Coppa Davis contro la Croazia alla Unipol Arena di Bologna.

A dire il vero, il match del romano non inizia nel più semplice dei modi: Coric va avanti immediatamente di tre game, Berrettini recupera fino al tie-break ma si lascia sfuggire il primo set dopo un’ora di gioco. Prese le misure al proprio avversario, però, il tennista azzurro si lascia alle spalle le difficoltà della prima frazione e concede al proprio avversario appena tre game nei due set successivi, conquistati senza particolari patemi d’animo.

Il successo finale è importante dal punto di vista della classifica del girone: la vittoria del doppio, ultimo match rimasto contro i croati, consentirebbe infatti agli Azzurri di passare in testa al Girone A, visto che nell’altro match la Svezia ne ha conquistati 2 contro l’Argentina, che ha portato a casa un punto.

Articoli correlati