Matteo Berrettini rinuncia anche a Madrid

Matteo Berrettini rinuncia anche a Madrid

Nuovo stop per Matteo Berrettini: dopo aver saltato il torneo di Monaco di Baviera, il tennista romano si è cancellato anche dal Masters 1000 di Madrid, in programma dal 24 maggio. Non ci sono notizie di infortuni per l’Azzurro, che ha semplicemente preferito prolungare la sua preparazione in vista degli Internazionali di Roma e del Roland Garros.

Berrettini ha preferito cautelarsi viste le condizioni diverse di Madrid rispetto al Foro Italico. Queste le sue parole su Instagram: “E’ iniziato il percorso di recupero con il mio team a Barcellona. Farò tutto il possibile per tornare il più presto. Sfortunatamente non sarò in grado di giocare a Madrid. Vi terrò informati con ogni notizia”.

Berrettini ha vinto recentemente il torneo di Marrakech: partecipare a Roma, dove manca da due anni, è uno dei suoi primi obiettivi della stagione.

Il suo ex allenatore, Vincenzo Santopadre, a Puntodebreak ha parlato di Berrettini e della mancata vittoria in uno Slam: “È stato un peccato, perché è arrivato in finale a Wimbledon, in semifinale allo US Open e in semifinale all’Australian Open. Ma le cose succedono sempre per un motivo, prima di Matteo avevamo già Fognini, che lo ha aiutato tantissimo a migliorare. In questo caso credo che Matteo sia stato fonte di ispirazione per chi è arrivato dopo di lui”.

Articoli correlati