Challenger Phoenix: Matteo Berrettini-Hugo Gaston 3-6 6-3 6-1
E’ finalmente finito il digiuno di Matteo Berrettini. Dopo un calvario durato 194 giorni, il tennista romano ha fatto il suo ritorno in campo nel Challenger di Phoenix, trovando anche il successo all’esordio contro il francese Hugo Gaston. Il tennista 27enne, infatti, si è imposto in rimonta sul rivale transalpino con il punteggio di 3-6 6-3 6-1, in un’ora e quarantadue minuti di partita. Nel post partita, il classe 1996 non ha nascosto la felicità nel essere tornato a giocare dopo il grave infortunio subito agli scorsi Us Open.
“Sono felicissimo, sembrano passati dieci anni dall’ultima partita. Prima del match pensavo: anche se dovessi perdere al primo turno, sarei contento semplicemente per essere riuscito a tornare a giocare a tennis. Ho vinto, perciò sono soddisfatto il doppio. Qui ho dei bei ricordi, è sempre un piacere giocare in questo Country Club” ha esordito il tennista romano come riportano i virgolettati di “SuperTennis”.
“Vediamo come mi sveglio domani mattina, sono un po’ stanco ma nel complesso mi sento bene. Qui con me ho anche il mio fisioterapista, che conosce benissimo il mio corpo. Sono davvero felice di essere tornato in campo dopo il lungo stop” ha aggiunto Il classe 1996.
Nel prossimo turno Matteo Berrettini se la vedrà con il vincitore dell’incontro fra il francese Arthur Cazaux e il qualificato australiano Adam Walton.