6-4 6-3 il punteggio a favore dello statunitense.
Finisce ai sedicesimi di finale l’avventura di Matteo Berrettini nel torneo di Indian Wells. Contro il padrone di casa Taylor Fritz il tennista azzurro lotta ma paga a caro prezzo i tanti errori gratuiti e la poca mobilità mostrata in alcuni frangenti.
Nel primo set Berrettini va sotto addirittura di due break, ma ha la forza di risalire – complice finalmente una buona percentuale di prime palle di servizio, deficitaria ad inizio match – fino al 4-5 e servizio. Proprio qui, sul più bello, Matteo perde il servizio a zero con tre errori gratuiti ed un doppio fallo, consegnando la prima frazione a Fritz: l’americano si impone 6-4 dopo aver strappato il servizio all’azzurro addirittura tre volte.
Nel secondo set il romano è ancora molto falloso, concedendo un altro break nel quarto gioco. Si va avanti fino al 2-5 e servizio Berrettini, che vede i fantasmi durante tutto il game: Matteo ha però un sussulto d’orgoglio, annullando addirittura quattro match point all’avversario e risalendo sul 3-5.
Inizia un’altra partita? Macchè. Fritz non si fa condizionare dalle occasioni sprecate e chiude game, set e match. Indian Wells finisce qui per l’azzurro.