Matteo Berrettini senza filtri su Novak Djokovic
Ospite sul canale Youtube di Sinnaggagghiri, Matteo Berrettini ha parlato di Roger Federer: “E’ una persona che ha sempre la parola giusta e sempre il mood giusto per qualsiasi atmosfera e situazione. Elegante sarebbe scontato, fondamentalmente ha una conoscenza di sé molto profonda e una grande sensibilità. Quindi lo definirei come sensibile”.
Il tennista azzurro ha poi descritto così Novak Djokovic: “Di Djokovic è impressionante vedere gli stimoli che ha dopo tutto quello che ha fatto e il modo in cui gestisce il suo corpo. È abbastanza alieno, come del resto Nadal e Federer, ma lui è quello che forse per caratteristiche è più lontano da quello che sono io e per quello lo vedo così”.
“Quando penso al Roland Garros penso sempre a Rafa Nadal perché ne ha vinti 84 (ride, ndr) ed è difficile non pensare a lui. È un po’ più tetro, un po’ più cupo rispetto all’Australia e anche il tempo è più fresco. Però è un grande Slam. Australian Open? Lo chiamano ‘Happy Slam’, io lo definirei energetico e solare perché c’è sempre il sole e fa caldo e perché la gente è appassionata al tennis. C’è un’energia bella, pulita e sana” ha chiosato Berrettini.