Matteo Berrettini si prepara alla battaglia contro il tennista scozzese
Matteo Berrettini dopo la vittoria contro il francese Hugo Grenier si concentra sul prossimo prestigioso avversario, l’ex numero uno del mondo Andy Murray: “Sono state tutte battaglie molto dure. Adesso credo che Andy sia in una forma molto migliore rispetto soprattutto all’anno scorso. Penso che sarà un gran match, per me non sarà facile. Ma sono fiducioso. Mi è sempre piaciuto giocare qui, ancor di più negli stadi grandi. Sono pronto”.
I due si sono allenati prima del torneo: “Non siamo migliori amici ma andiamo d’accordo. Ci alleniamo spesso insieme. Ricordo che da piccolo lo guardavo in televisione, e per me affrontare questo tipo di giocatori è ancora un sogno che si avvera”.
Berrettini, spesso vittima di infortuni, prende a modello lo scozzese: “Non è stato facile per lui, mentalmente deve essere stata durissima rientrare, soprattutto quando sei stato numero 1 del mondo. Ma quello che ha fatto è un’ispirazione, ho sempre ammirato l’amore che ha per questo sport. Quando affronti Andy Murray, stai giocando contro Andy Murray. E devi tirar fuori il tuo tennis migliore”.