Matteo Berrettini si gode il suo record: “Non volevo perdere”

Matteo Berrettini dopo la vittoria contro Kudla: “Non volevo perdere, ho lottato”.

Matteo Berrettini soffre ma approda ai quarti di finale del torneo Atp 500 del Queen’s. Il campione in carica ha avuto la meglio sull’ostico statunitense Denis Kudla che si è imposto nel primo set con il punteggio di 3-6 e ha obbligato il romano a giocarsi il secondo set al tie-break, poi chiusosi 7-6 (7-5). Nell’ultimo e decisivo set Berrettini ha alzato il ritmo, specialmente in battuta, andando a chiudere sul 6-4.

“Non volevo perdere, ho lottato, il mio team mi ha aiutato. Forse li ho maltrattati un po’ per trovare la giusta energia, ma loro sono lì anche per questo… – ha detto Berrettini scherzando dopo il match -. È stata difficile, io e Kudla ci conosciamo bene e penso che per la maggior parte del match sia stato lui a meritare la vittoria”.

Il tennista azzurro ha vinto la sua diciassettesima partita in diciotto incontri sull’erba: “Adoro competere sull’erba per il tennis che riesco a esprimere, spero di allungare questa striscia di vittorie”. L’ultimo ko di Berrettini su questa superficie risale alla finale di Wimbledon contro Djokovic. 

La meravigliosa Camila Giorgi porta il sole in Inghilterra: le foto

Articoli correlati