Matteo Berrettini si regala il successo in rimonta

Matteo Berrettini agli ottavi

Vittoria in rimonta per Matteo Berrettini che nel giorno del suo compleanno è riuscito ad approdare agli ottavi del “Rolex Monte-Carlo Masters”, terzo Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 5.779.335 di euro, che si sta disputando sulla terra rossa del Country Club di Monte-Carlo, nel Principato di Monaco.

Il 27enne romano, n.22 ATP, dopo aver battuto all’esordio lo statunitense Maxime Cressy, n.40 ATP, si è imposto in rimonta al secondo turno 5-7 7-6(1) 6-4, in due ore e 43 minuti, l’argentino Francisco Cerundolo, n.33 del ranking.

Matteo Berrettini, soprannominato nel circuito ATP “The Hammer” (il martello), a causa della potenza dei suoi colpi di servizio e diritto, ha deciso di puntare tutto sul tennis grazie al prezioso consiglio del fratello minore Jacopo, anch’egli tennista professionista. Dall’età di 14 anni si allena con Vincenzo Santopadre, che è ancora il suo attuale coach.

Berrettini è ritenuto il miglior giocatore italiano di sempre su erba, essendo l’unico ad aver raggiunto la finale di Wimbledon nel 2021. Egli vanta inoltre il secondo miglior piazzamento di sempre per un tennista italiano, avendo raggiunto la posizione numero 6 del ranking ATP nel gennaio del 2022.

Articoli correlati