Una importante difesa nei confronti del collega, finito nell’occhio del ciclone.
Matteo Berrettini sta vivendo una fase complicata della sua carriera, uscito anche dalla top 20 del ranking ATP dopo la delusione degli Australian Open dove è stato eliminato al primo turno. E la sua temporanea pausa dal tennis per ritrovare una migliore condizione gli ha attirato diverse critiche, ma non quelle di Nick Kyrgios.
L’australiano ha infatti deciso di utilizzare Twitter per prendere le difese di Berrettini, dopo la bordata di Nicola Pietrangeli. “Ma non è sua la scelta di darsi delle priorità? Posso assicurarvi questo, fuori dai campi di tennis sta guadagnando di più rispetto a Sinner. E per alcuni di noi, i soldi sono importanti”, ha scritto Kyrgios sul popolare social network.
Il post di Kyrgios è arrivato in risposta a quello di José Morgado, che aveva rilanciato le parole di Pietrangeli. “Mi sembra – aveva dichiarato quest’ultimo a proposito di Berrettini, in un intervista a ‘Repubblica’ – che si stia dedicando più alla pubblicità che al tennis. È un bravo ragazzo, ma è un po’ com’era Adriano Panatta: fantastico dalla vita in su, ma le gambe…”.