Matteo Berrettini spazza via Galan: è ai quarti a Gstaad

Matteo Berrettini-Daniel Elahi Galan 6-4 6-2

Matteo Berrettini ha vita facile negli ottavi di finale dell’ATP 250 di Gstaad. Il tennista romano, infatti, ha demolito in due set il colombiano Daniel Elahi Galan, numero 142 del ranking ATP, con il punteggio finale di 6-4 6-2 dopo un’ora e diciannove minuti di gioco.

Berrettini, in realtà, parte male, cedendo la battuta a quindici nel game d’apertura. Galan conferma il vantaggio (2-0) e arriva a condurre fino al 4-2. Qui arriva la reazione rabbiosa dell’azzurro che infila quattro giochi consecutivi e si va a prendere il primo set per 6-4.

Nel secondo set il colombiano interrompe la striscia vincente del romano sull’1-1. Qui però Berrettini piazza un nuovo allungo e sale 4-1. Galan prova a rimanere in scia (2-4) ma l’azzurro porta a casa anche gli ultimi due game del parziale, chiudendo sul 6-2 finale.

Grazie a questo successo Berrettini accede ai quarti di finale dello ‘Swiss Open Gstaad’ dove affronterà il vincente della sfida tra il canadese Felix Auger-Aliassime, terza testa di serie del tabellone e numero 18 del mondo, e il tedesco Yannick Hanfmann, numero 111 del mondo.

Articoli correlati