ATP Tokyo: Matteo Berrettini al secondo turno, fuori Luciano Darderi
Dopo essersi aggiudicato l’incontro nella fase a gironi di Coppa Davis, Matteo Berrettini ha sconfitto Botic van de Zandschulp anche all’esordio nel torneo di Tokyo. Il tennista romano, infatti, si è imposto con un perentorio 6-3 6-4 sul rivale olandese.
L’incontro comincia subito in salita per l’azzurro, che perde subito il servizio nel game d’apertura. Tuttavia, l’olandese non riesce ad essere incisivo e il nativo di Roma ne approfitta per riportarsi subito in parità. Da quel momento, c’è solo Berrettini in campo, il quale piazza una serie di cinque giochi a zero, che gli spiana la strada per il 6-3 finale.
Il secondo parziale viene deciso nel primo game, poichè il giocatore italiano riesce a strappare il turno di battuta a van de Zandschulp e a mantenere il vantaggio fino al decimo game, dove chiude agevolmente il match grazie ad un ottimo prestazione al servizio.
E’ già terminata, invece, l’avventura di Luciano Darderi all’ATP di Tokyo. Il tennista numero 41 del mondo, infatti, è stato sconfitto dall’argentino Mariano Navone con il punteggio di 6-4 6-4, in un match in cui l’italo-argentino avrà molto da recriminare viste le numerose palle break non sfruttate.
Nel secondo turno, Berrettini giocherà contro il vincente della sfida fra Taylor Fritz e Arthur Fils.