Matteo Berrettini svolta e lascia il suo coach storico
Ripartenza da zero per Matteo Berrettini, che ha deciso di lasciare il suo coach storico, Vincenzo Santopadre, dopo ben 13 anni di collaborazione.
Una decisione presa dal tennista romano per cambiare pagina e svoltare dopo un 2023 complicato e ricco di infortuni. Il finalista di Wimbledon 2021 è ora solo all’89esimo posto nella classifica Atp, e cerca la scossa per risollevarsi dal momento negativo della sua carriera.
“Quello che abbiamo costruito, fatto e vissuto è solamente nostro, ma è anche la testimonianza tangibile che i sogni si avverano, che il duro lavoro porta sempre a qualcosa di positivo e che nella vita, a volte, non bisogna prendersi troppo sul serio”, ha scritto Berrettini su Instagram.
“Sono arrivato nelle tue ‘braccia tennistiche’ non sapendo ancora cosa volessi fare della mia vita, sei riuscito a farmi sognare lontano, tenendomi però attaccato alle singole giornate che vivevamo. Ogni allenamento un mattoncino, ogni sconfitta una lezione e ogni infortunio un’opportunità per migliorare e tornare più forti”.
“Il nostro è un arrivederci professionale che probabilmente accresce ancor di più il rapporto personale. Ti ho sentito con me in ogni difficoltà affrontata negli ultimi 13 anni, e nonostante siano state tante, quando penso a noi sento solo gioia”, ha scritto Berrettini.