Matteo Berrettini annuncia il suo rientro in campo
Nell’attesissima conferenza stampa indetta per martedì mattina via ‘Zoom’, Matteo Berrettini ha fatto il punto della situazione tanto dal punto di vista sportivo quanto da quello privato, annunciando innanzitutto il suo rientro in campo che non avverrà a Indian Wells ma al Challenger di Phoenix, torneo in programma dal 12 al 17 marzo che sarà la base della ripartenza del romano in vista di un altro Masters 1000, quello di Miami.
“Non sarò a Indian Wells – ha confermato, nell’appuntamento con i cronisti, il tennista classe 1996 -. Mi sono preso queste settimane per tornare in forma e raggiungere la miglior condizione fisica possibile, non sarà una settimana in più o una in meno a cambiare le cose. Sarò poi al torneo di Miami e giocherà la stagione sulla terra“.
Matteo Berrettini, obiettivo Roma
L’obiettivo di Berrettini è quello di arrivare agli Internazionali d’Italia nel miglior modo possibile: “Vorrei tanto tornare a giocare gli Internazionali d’Italia a Roma, li ho saltati per due anni ed è una cosa che mi fa piangere il cuore – ha spiegato il finalista a Wimbledon nel 2021 -. Poi vorrei vincere un grande torneo. Devo però ripartire dal basso, giocare 20-25 tornei, riprendere ritmo”.
L’attuale numero 129 della classifica ATP (graduatoria che lo ha visto anche fra i migliori dieci fino al 2022) ha poi fatto i complimenti a Jannik Sinner, vincitore degli Australian Open e dell’ATP 500 di Rotterdam: “Sta facendo delle cose pazzesche, ci scriviamo spesso. In questo periodo mi ha aiutato il fatto di essere più uniti che mai dal punto di vista sportivo”.
“Essergli accanto in Coppa Davis mi ha spronato – ha detto Berrettini parlando ancora dell’altoatesino -. Sto cercando di prendere anche qualcosa da lui e dal suo approccio alle partite, come spinta forte per tornare. Vedere un tennista italiano che sta così in alto in classifica fa venire voglia anche a me di arrivarci”.
La vita privata: fine della relazione con Melissa Satta
Berrettini non si è poi sottratto a una domanda sulla sua vita privata, confermando la fine della relazione con la showgirl Melissa Satta: “Non stiamo più insieme – ha affermato il tennista che il 12 aprile prossimo compirà 28 anni -. Quello che posso dire è che il nostro è stato rapporto bellissimo, con grande stima reciproca”.
“Non voglio dire nulla oltre a questo – ha poi aggiunto Matteo Berrettini -, non sono una persona alla quale piace condividere troppo la vita privata. Vorrei comunque ringraziarla per questo anno vissuto in maniera intensa” ha poi concluso, ufficializzando dunque il termine di una relazione che era iniziata nel 2023.