Matteo Berrettini torna sul momento d’oro del tennis italiano ed elogia Jannik Sinner
Dopo la vittoria al suo esordio nel Masters 1000 di Shanghai contro l’australiano Christopher O’Connell Matteo Berrettini fa il punto sulle sue condizioni fisiche dopo l’infortunio della scorsa settimana a Tokyo, inquadra il suo prossimo avversario, il danese Holger Rune, e torna sul grande momento del tennis italiano spendendo di nuovo parole dolci per Jannik Sinner dopo che il numero 1 del mondo ha perso di misura ieri una grande finale a Pechino contro Carlos Alcaraz.
“Avere un così folto numero di giocatori italiani di successo sul circuito mi ha aiutato a ritrovare le energie. Quel che sta facendo Jannik Sinner è incredibile e ieri lo ha dimostrato ancora una volta. Io, come credo tutti gli italiani, cerchiamo di prenderne ispirazione”.
“L’anno scorso è stato uno dei peggiori della mia carriera nonché della mia vita, perché si soffre sempre quando non si è in grado di fare il proprio lavoro. Per questo oggi mi godo ogni momento trascorso in campo cercando sempre di dare il meglio”.
“Sono convinto di avere il livello per poter tornare a dire la mia. Il problema semmai era capire se fossi riuscito a trovare la costanza e l’integrità fisica necessaria per poterlo dimostrare”.
“Rune ha giocato bene la scorsa settimana e ci siamo sfidati qualche mese fa a Cincinnati. Mi aspetto una bella battaglia, ma so di avere la fiducia per scendere in campo e poter pensare di vincere il match”.